Site icon Microblading Roma

Come diventare lashmaker professionista: cosa fa, corsi, dove lavora

Come diventare lashmaker professionista

Come diventare lashmaker professionista

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Sapere come diventare lashmaker è una delle curiosità più comuni tra tutte le aspiranti professioniste del benessere. La professione di lashmaker, infatti, sta diventando sempre più comune e attira ogni anno centinaia di aspiranti specialiste.
Da lashmaker professionista e da formatrice, mi sono trovata più volte a rispondere a questa domanda e a portare in aula la mia esperienza. Ecco perché ho deciso di mettere tutto nero su bianco in questa guida, che ti spiegherà passo dopo passo come si diventa lashmaker e come muovere i primi passi in questo settore.

Chi è e cosa fa una lashmaker?

Possiamo tradurre la parola lashmaker con il termine “esperta di realizzazione / creazione delle ciglia”. Da questa prima definizione, possiamo dedurre che la lashmaker sia quella professionista che si occupa della cura delle ciglia, per valorizzarle e renderle più belle e in armonia con l’occhio.
Nello specifico, ecco di cosa si occupa:

Lashmaker e lamimaker: quali differenze?

Negli ultimi tempi, è sempre più comune sentir parlare di “lamimaker” come una professionista a se stante, differente dalla lashmaker. In realtà, volendo individuare delle differenze:

Ad oggi, però, possiamo dire che la parola “lashmaker” sia pienamente identificativa di entrambe le professioni, perché include tutto ciò che riguarda la cura e la bellezza delle ciglia.

Quali sono le competenze di una master lash?

Una professionista deve avere diverse competenze, che hanno a che fare sia con le abilità tecniche e la manualità, sia con la gestione delle persone. Questo perché il nostro lavoro è un lavoro a contatto con il pubblico: è necessario saper gestire trattative, comunicare in modo eccellente ed essere pazienti (anche con le clienti più esigenti!).

Ecco le competenze chiave di una lashmaker professionista:

Comunicazione e consulenza. Una lashmaker deve essere in grado di comunicare efficacemente con le sue clienti, entrando in empatia con loro per capire le loro preferenze e offrire una consulenza mirata.

Come si diventa lashmaker?

Se sogni di diventare lashmaker, il primo passo da fare è individuare una formazione completa, che possa darti competenze specifiche sulla cura delle ciglia e la loro bellezza. Per poter fare la lashmaker, infatti, dovrai conseguire degli attestati, a dimostrazione delle tue conoscenze.
I corsi per lashmaker si concentrano sull’apprendimento delle tecniche di applicazione delle extension ciglia, la laminazione ciglia, la sicurezza e l’igiene, l’estetica delle ciglia e la gestione dei clienti.
Accanto ad una formazione di livello, è necessario acquisire esperienza pratica e manualità. Inizialmente, potrai puntare su stage, apprendistati o lavorare in un salone di bellezza specializzato in laminazione e cura delle ciglia.
Ma non finisce qui: anche dopo il corso di laminazione, dovrai continuare ad aggiornarti nel tempo perché il nostro mondo è estremamente dinamico. Ti consiglio di frequentare spesso corsi di aggiornamento e workshop, oltre a partecipare ad eventi di settore.
Quali corsi per lashmaker frequentare?
Ci sono molti corsi di laminazione ciglia e cura delle ciglia sul mercato.
Se sei indecisa sulla formazione da scegliere, il mio consiglio è quello di:

Io sono una Master certificata, esperta in laminazione ciglia e sopracciglia a Roma. Mi occupo anche di formazione, organizzando corsi e workshop dedicati alla bellezza delle tue ciglia. Se vuoi saperne di più sui corsi per diventare lashmaker e per imparare le migliori tecniche di laminazione ciglia a Roma, contattami.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]

Exit mobile version