Dopo quanto tempo si possono bagnare le ciglia dopo la laminazione?

Dopo quanto tempo si possono bagnare le ciglia dopo la laminazione? Una delle domande che ricevo più spesso sulla laminazione riguarda proprio l’utilizzo dell’acqua sulle ciglia e come gestire il post trattamento per assicurarsi di non vanificare l’effetto.

Come probabilmente saprai, la laminazione è un trattamento che ti permette di rinforzare e allungare le tue ciglia naturali, grazie ad un mix di sostanze nutritive applicate sul pelo. Questo trattamento aiuta a incurvare le ciglia e rendere lo sguardo più intenso e profondo, con un effetto mascara che dura a lungo.

Affinché il trattamento abbia il miglior risultato possibile, è consigliabile avere alcune attenzioni, soprattutto nelle ore immediatamente successive alla laminazione. Tra queste attenzioni, c’è senza dubbio l’uso dell’acqua. Vediamo insieme quando potrai usarla.

Per quanto tempo devi evitare di bagnare le ciglia?

Il modo in cui gestisci il post trattamento è estremamente importante per ottenere risultati duraturi. Ecco perché è sconsigliabile utilizzare acqua subito dopo la laminazione.
Dopo la laminazione, le ciglia naturali non vanno bagnate per 24 ore. Questo vale dopo ogni seduta di laminazione, anche se non è la prima volta che effettui il trattamento.

Perché non bisogna bagnare le ciglia dopo la laminazione?

Il motivo è semplice: durante la laminazione, vengono applicati dei prodotti nutrienti e rimpolpanti del pelo sulle ciglia. Ti consiglio di non bagnarle per 24 ore così che il filler che viene applicato sulle ciglia riesca a penetrare bene all’interno del pelo, massimizzando il suo effetto nutriente.

Come lavare il viso dopo la laminazione ciglia?

Trascorse le 24 ore, non ci sono controindicazioni sull’utilizzo dell’acqua. Per quanto riguarda la rimozione del trucco, puoi utilizzare prodotti delicati e non aggressivi per la pelle e le ciglia. L’acqua micellare, ad esempio, può essere un’ottima soluzione. Ti consiglio di limitare l’uso di struccanti a base oleosa, perché potrebbero accorciare la durata del trattamento di laminazione.
Attenzione: è sempre buona prassi, quando asciughi il viso e gli occhi, quello di tamponare delicatamente con un asciugamano e non strofinare.

Cosa non fare subito dopo la laminazione ciglia?

Ti ho già parlato di cosa evitare dopo il trattamento in questo blog. In generale, ecco alcune cose da NON fare dopo la laminazione:

  • Non bagnare le ciglia con acqua per 24 ore
  • Aspettare 24 ore ad applicare make up sulle ciglia e mascara
  • Evita di applicare struccanti e altri prodotti sulle ciglia per 24 ore
  • Evita per i primi giorni fonti eccessive di calore, come ad esempio sauna e bagno turco

Cosa succede se metto il mascara dopo la laminazione ciglia?

Se applichi il mascara nelle 24 ore successive al trattamento, il rischio è quello di vanificare l’effetto della laminazione e dunque di avere un risultato lontano dalle aspettative.
Per le prime 24 ore, infatti, è importante che le ciglia rimangano asciutte e prive di qualunque prodotto. Dopo le 24 ore, puoi applicare liberamente il mascara e altri prodotti di make-up. Anche se l’effetto della laminazione è quello ottenibile con il mascara, il suo utilizzo non è affatto “vietato” come nelle extension ciglia. Al contrario, il mascara è perfetto per enfatizzare il risultato ottenuto e rendere le ciglia ancora più incurvate e lunghe.
Ti consiglio di scegliere un mascara di prima qualità, magari con agenti vitaminici al suo interno e filtri UV per proteggere le ciglia dal sole.

Quanto dura l’effetto della laminazione ciglia?

L’effetto della laminazione ciglia dura circa 30-45 giorni. Trascorso questo periodo di tempo, potrai rieseguire il trattamento, i cui risultati saranno ancora più ottimali.
Ci tengo a precisare che la laminazione è un trattamento nutritivo; ecco perché NON danneggia le ciglia e, al contrario, le fortifica e le rende più belle.

Trasforma le tue ciglia: prenota la tua laminazione

Se sogni di avere ciglia più belle, incurvate e con un effetto mascara, posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Sono specializzata in dermopigmentazione e laminazione per le ciglia; lavoro a Roma e il mio studio si trova nel quartiere Trieste-Salario.

Per saperne di più e prenotare la laminazione con me, contattami ora.