10
Ago

Laminazione ciglia o lash lifting: cos’è, durata, prezzo

Laminazione ciglia: cos’è?

La laminazione ciglia o “lash lifting” è un trattamento estetico che consiste nel nutrire il pelo delle ciglia dall’interno stimolandolo con prodotti naturali contenenti cheratina e vitamine, che ridonano alle ciglia elasticità, brillantezza, spessore e una curvatura perfetta.

Non si tratta di un allungamento con ciglia finte sintetiche, ma si lavora sulle ciglia naturali che attraverso il trattamento di laminazione ciglia vengono rese fantastiche sia fuori che dentro.

Il grande vantaggio della laminazione infatti è proprio questo, ossia che è la ciglia naturale che viene nutrita e trattata in modo da riacquisire idratazione, vitalità e la naturale curvatura che valorizza lo sguardo.

Come si svolge il trattamento di laminazione ciglia?

Il trattamento di lash lifting, che dura circa 60 minuti prevede essenzialmente 3 fasi, ognuna delle quali svolge un ruolo fondamentale affinchè il risultato finale sia perfetto.
incurvamento del pelo: ha lo scopo di ridare alla ciglia la sia natura incurvatura;
nutrimento: si applicano sostanze naturali che hanno lo scopo di nutrire il pelo dall’interno;
tintura: questa fase è opzionale e serve per ridonare alle ciglia il loro colore naturale e renderle più brillanti.

Quanto dura la laminazione ciglia?

Un trattamento di laminazione può durare dalle 6 alle 8 settimane in base a diversi fattori. La cosa importante da sapere è che non sempre è sufficiente un solo trattamento per avere i risultati sperati.

Come già detto, trattandosi di un trattamento naturale e non di un’applicazione di ciglia sintetiche, bisogna dare al pelo il tempo di acquisire il nutrimento e di tornare alla sua forma naturale.

Io in genere consiglio di fare almeno 3 sedute a distanza di un mese (motivo per cui infatti propongo in offerta un “Pacchetto Laminazione ciglia X3“). In questo modo il pelo riesce ad assorbire le sostanze nutritive di cui ha bisogno ritrovando la sua elasticità, la sua brillantezza, il suo spessore e soprattuto una curvatura perfetta.

Perchè dovrei fare la laminazione ciglia?

Le ciglia, come le sopracciglia svolgono un ruolo estetico fondamentale nella valorizzazione del sguardo e del viso di una persona, per questo motivo prendersene cura è molto importante.

La laminazione di offre duplice vantaggio di prenderti cura in modo naturale delle tue ciglia e grazie al risultato di questo trattamento potrai tranquillamente fare a meno di utilizzare il mascara, perchè l’effetto del lash lifting è esattamente quello.

Proviamo a fare qualche esempio reali di situazioni in cui si potrebbe ricorrere alla laminazione:
– ciglia che crescono dritte o verso il basso;
– ciglia secche;
– ciglia sfibrate;
– ciglia poco folte;
– ciglia che crescono incrociate;
– ciglia lunghe ma poco curve;
– o per finire, in tutti quei casi in cui si voglia dire addio al mascara ed avere delle ciglia sempre perfette!

Quanto dura una seduta di laminazione ciglia?

La seduta di laminazione dura circa 60 minuti e prevede le 3 fasi indicate sopra:
incurvamento del pelo;
nutrimento;
tintura.
In base alla tipologia di ciglia sono comunque consigliati almeno 3 trattamenti a distanza di un mese per avere il risultato voluto, dopodichè si può continuare a fare regolarmente il trattamento di mantenimento (che prevede la stessa procedura), ma anzichè a distanza di 30 giorni, si può fare anche dopo 60/80 giorni.

Quanto costa la laminazione ciglia?

Se vuoi avere info sui costi per effettuare la laminazione ciglia presso il mio studio consulta il listino prezzi.