Forma delle sopracciglia: come sceglierla in base ai tuoi lineamenti

Le sopracciglia non sono un dettaglio da trascurare: un’arcata piena e armoniosa incornicia il viso, valorizzando il tuo sguardo. Ma come scegliere la forma delle sopracciglia in base ai tuoi lineamenti?

Molto spesso la forma delle sopracciglia è influenzata dalle mode: se hai vissuto la fine degli anni ‘90 – inizio anni 2000, ricorderai sicuramente le sopracciglia finissime. Quella forma di sopracciglia ha lasciato parecchi “strascichi”, perché purtroppo l’eccessiva depilazione indebolisce le sopracciglia e può limitare la ricrescita del pelo. Qualche anno dopo, invece, è stato il turno delle sopracciglia ad “ali di gabbiano”. Oggi, c’è un ritorno fortissimo alle sopracciglia super folte, con un’arcata decisamente piena.

Tuttavia, quello che dico sempre è di non lasciarsi influenzare solo dalle mode, ma di valutare con attenzione quello che sta bene su di noi: non è detto che la forma di sopracciglia di tendenza sia quella che maggiormente valorizza il nostro viso.

Per questo ritengo fondamentale, prima di fare qualunque trattamento di dermopigmentazione, osservare bene i tuoi lineamenti e ipotizzare una forma costruita davvero su di te. Ci sono diversi aspetti da considerare: ecco da dove cominciare.

In base a quali fattori scegliere la forma giusta per le sopracciglia?

Se la forma delle tue sopracciglia non ti soddisfa, se la tua arcata è diradata e piena di buchi, la dermopigmentazione può risolvere il tuo problema ridefinendo completamente la struttura delle sopracciglia.

Anzitutto, parlando di forma, quella giusta per le tue sopracciglia è una combinazione di diversi aspetti. Non si tratta solo di forma: in realtà, anche lo spessore e il colore sono legati alla progettazione e quando si fa un trattamento di microblading se ne deve necessariamente tener conto.

La forma giusta per le sopracciglia è:

  • Quella che valorizza i tuoi lineamenti
  • Quella che minimizza eventuali piccole imperfezioni
  • Quella che ti fa sentire bene con te stessa, al di là delle mode passeggere

Forma delle sopracciglia per viso ovale

La forma del viso ovale è tra le più comuni in assoluto. In questo caso, essendo un viso già di per sé armonico, possiamo avere più libertà. In linea di massima, sono perfette delle sopracciglia con un arco morbido e bilanciato, che accompagna i lineamenti.

P.S: il tuo viso è leggermente allungato? In questo caso, per “smorzare” otticamente l’effetto, è utile una forma dritta, che minimizza caratteristiche come la fronte alta o il mento pronunciato.

Forma delle sopracciglia per viso tondo

Se hai il viso tondo, puoi dare maggiore profondità al tuo viso con una forma di sopracciglia con un arco più pronunciato.
Le sopracciglia arcuate ti doneranno di più perché ti regaleranno un punto verticale, creando l’illusione di un viso più allungato e armonico.

Forma delle sopracciglia per viso squadrato

Se la fronte, la mascella e gli zigomi hanno tutti la stessa larghezza, hai un viso squadrato. Sei in ottima compagnia: anche star come Keyra Knightley e Angelina Jolie hanno questa forma del viso 🙂

In questo caso, l’obiettivo è ammorbidire i tratti, facendoli diventare otticamente più dolci. Ci si può riuscire con una forma di sopracciglia curva, con un’angolatura non troppo pronunciata o spigolosa. Lavorare su una forma leggermente angolata ammorbidirà gli angoli del tuo viso e aggiungerà profondità.

Forma delle sopracciglia per viso a cuore

Se hai una forma del viso a cuore, la forma di sopracciglia che può donarti di più è una forma morbida, con una curvatura molto leggera, che punti a minimizzare le parti più spigolose del tuo viso. In più, ravvicinare le sopracciglia potrebbe essere una buona mossa per attirare l’attenzione al centro del viso e bilanciare le proporzioni.

Come puoi ottenere sopracciglia perfette con la dermopigmentazione?

Per ottenere sopracciglia perfette e adatte alla forma del tuo viso, una soluzione c’è: la dermopigmentazione. La dermopigmentazione è un trattamento estetico che consente di ridisegnare completamente le sopracciglia, rendendole più folte e in armonia con il tuo viso.

Il risultato è estremamente naturale e ha l’obiettivo di valorizzare i tuoi lineamenti e di camuffare piccole imperfezioni del viso.

Il trattamento consiste nel ridisegnare l’arcata con l’aiuto di uno strumento dotato di microscopici aghi, grazie ai quali è possibile iniettare del pigmento nello strato più superficiale della pelle. L’effetto dura diversi mesi (in media, dai 9 ai 12), non è doloroso ed è completamente sicuro.

Prenota il tuo appuntamento

Se vuoi ottenere finalmente sopracciglia disegnate su di te, che ti valorizzino e che rendano giustizia al tuo viso, la dermopigmentazione è la scelta giusta.
Per prenotare il tuo appuntamento, contattami ora.