La laminazione ciglia è uno dei trattamenti estetici più gettonati dell’ultimo periodo. Ecco perché ho deciso di parlare di pro e contro della laminazione, raccogliendo tutte le “obiezioni” più comuni al trattamento di cui ho sentito parlare in questi anni.
La laminazione serve per rinforzare le tue ciglia e incurvarle, dando loro un “effetto mascara” che dura diverse settimane. Se sei interessata al trattamento e vorresti scoprire di più sui benefici e sulle controindicazioni della laminazione, continua a leggere.
I pro della laminazione ciglia
Per prima cosa, iniziamo dai vantaggi della laminazione ciglia. I benefici del trattamento possono essere riassunti in questi punti:
- Nutrimento delle ciglia in profondità
- Ciglia più belle da vedere
- Possibilità di non usare il mascara e risparmiare tempo
- Valorizzazione delle ciglia naturali senza extension
- Durata prolungata rispetto al make up
Vediamo insieme punto per punto.
Nutrimento delle ciglia in profondità
La laminazione nutre le ciglia naturali in profondità: durante il trattamento vengono applicate diverse sostanze che servono per rimpolpare il pelo e renderlo più forte e lucente. Ecco perché può essere fatto senza particolari controindicazioni e ripetuto nel tempo.
Ciglia più belle da vedere
Le ciglia dopo la laminazione sono subito più belle e piene. I risultati si vedono a colpo d’occhio e migliorano se rinnoverai le sedute nel tempo. Le tue ciglia saranno più forti, più incurvate e il tuo sguardo più intenso.
Possibilità di non usare il mascara e risparmiare tempo
La laminazione ti permette di uscire di casa senza truccarti, se non lo desideri. Questo perché le tue ciglia sono già perfette e perché la laminazione non è altro che una sorta di “effetto mascara”. La possibilità di rinunciare al mascara ti permette di risparmiare tempo la mattina davanti allo specchio. Ovviamente, se lo desideri, il mascara può essere applicato alle tue ciglia con laminazione senza alcun problema.
Valorizzazione delle ciglia naturali senza extension
A differenza delle extension ciglia, che prevedono l’applicazione di peli artificiali sulle tue naturali, la laminazione valorizza le tue ciglia. Ciò vuol dire che le sostanze nutritive della laminazione vengono applicate sulle tue ciglia, senza alcuna aggiunta di peli extra.
Questo risparmia le tue ciglia anche dall’utilizzo di colle o altri prodotti aggressivi.
Durata prolungata rispetto al make up
Come sai, il mascara ha un effetto molto limitato nel tempo, che finisce non appena ti strucchi. La laminazione, invece, dura molto di più: l’effetto si protrae mediamente per 30-45 giorni e, al termine di questo periodo, potrai rifare la laminazione senza alcuna controindicazione.
I contro della laminazione
Passiamo ora ai contro della laminazione. In realtà, non ci sono delle controindicazioni particolari, ma solo delle attenzioni di cui tener conto quando si sceglie il trattamento, ovvero:
- La scelta dell’operatrice
- La cura post trattamento
La scelta dell’operatrice
La laminazione è un trattamento che richiede la professionalità di un’esperta per poter raggiungere i risultati. Il fai da te, dunque, è bandito se non vuoi rischiare di creare danni alle tue ciglia. Per evitare che la laminazione diventi in incubo, ti consiglio di scegliere una professionista esperta, che:
- Utilizzi prodotti certificati e dalla qualità eccellente
- Sappia come effettuare il trattamento
- Operi in un ambiente pulito e sicuro
- Ti ispiri fiducia già dal primo contatto
La cura post trattamento
Un’altra accortezza che riguarda la laminazione fa riferimento al post trattamento. Infatti, una volta eseguito il trattamento, dovrai fare attenzione alle prime 24 ore, in cui dovrai evitare di:
- Bagnare le ciglia con acqua
- Utilizzare il make up
- Utilizzare saponi e struccanti sulle ciglia
- Utilizzare il mascara
- Recarti in luoghi molto umidi come saune o bagno turco
Queste accortezze sono fondamentali per far sì che i risultati del trattamento siano soddisfacenti e durevoli nel tempo.
Prenota la tua laminazione ciglia
Se stai pensando di godere dei benefici della laminazione ciglia e rendere il tuo sguardo più intenso, posso aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Sono esperta in trattamenti di laminazione e ho uno studio a Roma, in zona Salario-Trieste.
Per saperne di più e prenotare la tua seduta, contattami ora.