La laminazione sopracciglia è una vera rivoluzione per tutte le amanti delle sopracciglia curate e super definite. Questo trattamento è perfetto per ottenere un risultato naturale e, allo stesso tempo, fare una “messa in piega” alle sopracciglia, nutrendo il pelo in profondità.
Una delle domande che ricevo più spesso riguarda la durata della laminazione delle sopracciglia.
Sapere quanto dura l’effetto della laminazione sopracciglia è fondamentale per programmare i ritocchi e per capire come funziona davvero questo trattamento, potenziandone i risultati nel tempo.
Quanto dura l’effetto della laminazione alle sopracciglia?
L’effetto della laminazione alle sopracciglia dura mediamente 4-6 settimane. Si tratta, dunque, di un trattamento molto più duraturo del semplice make-up, la cui durata è circoscritta a poche ore.
La durata della laminazione dipende da diversi fattori e può cambiare da persona a persona. In generale, ad influenzare la durata ci sono fattori come:
- La tipologia di pelle
- La cura post trattamento
- La sudorazione
- La professionista che effettua il trattamento
Vediamo insieme l’impatto dei singoli fattori nel dettaglio
La tipologia di pelle
Il tipo di pelle che hai può influire sulla durata del trattamento. Pelli eccessivamente grasse possono accorciare la durata del trattamento alle sopracciglia.
Anche le pelli molto secche possono vivere questo problema: ecco perché consiglio sempre di idratare la pelle in profondità (anche a prescindere dalla laminazione!) per avere una cute sana e allo stesso tempo per prenderti cura delle sopracciglia.
La cura post trattamento
Anche la cura post trattamento ha un impatto sulla durata della laminazione. Ovviamente, i prodotti che utilizzerai e le tempistiche son determinanti per garantire risultati duraturi.
Ecco perché, se effettuerai la laminazione sopracciglia con me, ti spiegherò dettagliatamente cosa fare (e cosa NON fare) subito dopo. Vediamo insieme qualche indicazione:
- Non bagnare le sopracciglia per 24 ore. L’acqua è nemica dei prodotti di fissaggio: per questo dovrai evitare di bagnare le sopracciglia fino al giorno dopo
- Non utilizzare creme o oli per 24 ore. Questi prodotti possono alterare l’azione della laminazione e vanificare i risultati
- Evita il make-up per 24 ore. Per gli stessi motivi che ti ho citato, dopo la laminazione dovrai evitare di truccarti (e di conseguenza, di struccarti) per far sì che l’effetto piega della laminazione si fissi correttamente
Inoltre è opportuno:
- Evitare attività fisica intensa per 24-48 ore, così da evitare eccessiva sudorazione che può alterare l’effetto della laminazione
- Evitare di dormire supina e schiacciare le sopracciglia sul cuscino
- Non toccare continuamente le sopracciglia subito dopo il trattamento, con le dita ma anche con pettini e scovolini
La sudorazione
Anche l’eccessiva sudorazione può limitare la durata della laminazione sopracciglia. Per questo si consiglia sempre di evitare l’attività fisica per i primi due giorni dopo il trattamento. Allo stesso modo, dovrai evitare di:
- Recarti in SPA, saune e bagno turco subito dopo il trattamento
- Frequentare piscine e altri ambienti umidi subito dopo il trattamento
La professionista che esegue il trattamento
Anche la persona che esegue il trattamento ha una responsabilità per la sua durata. La laminazione sopracciglia richiede esperienza, manualità e il rispetto di una serie di passaggi. Se questi passaggi vengono trascurati o se si sbagliano i tempi di posa di alcuni prodotti, i risultati possono essere diversi dalle aspettative.
Per questo consiglio sempre di scegliere con attenzione la professionista a cui affidarsi. Scegli una persona che ti ispiri subito fiducia, che utilizzi prodotti di qualità e certificati, che sia chiara e trasparente e che sappia consigliarti al meglio.
Cosa fare dopo il trattamento di laminazione ciglia?
Se vuoi aumentare la durata del trattamento di laminazione ciglia, come ti dicevo, è necessario attenerti alle indicazioni post trattamento e prenderti cura della tua pelle. Per le cose da evitare, ti ho già fatto un elenco nei paragrafi precedenti.
Queste sono, invece, le cose da fare dopo il trattamento per prenderti cura delle sopracciglia e della pelle del tuo viso:
- Struccati sempre alla perfezione e non dormire con il make-up applicato sulla pelle
- Idrata la cute con il prodotto più adatto alla tipologia della tua pelle. La laminazione potrebbe seccare leggermente la pelle dell’arcata sopraccigliare: utilizza un prodotto nutriente con regolarità
- Pettina le tue sopracciglia e mettile in ordine con uno scovolino, per intensificarne l’effetto
Si può ripetere la laminazione sopracciglia?
Come per la laminazione ciglia, anche quella per le sopracciglia è un trattamento “ad accumulo”. Ciò vuol dire che potrai ripetere il trattamento dopo 4-6 settimane e ottenere di nuovo l’effetto lifting delle tue sopracciglia. Non solo: ripetere il trattamento nel tempo e nutrire il pelo in profondità ti permetterà di migliorare i risultati ottenuti e renderli più duraturi.
Se stai pensando di fare la laminazione sopracciglia a Roma, posso aiutarti ad ottenere le sopracciglia che hai sempre desiderato.
Per un’arcata folta e definita, contattami ora per il tuo appuntamento.