
Come scegliere il miglior microblading a Roma?
Come scegliere il miglior microblading a Roma? Questa è sicuramente una domanda comune tra chi sta decidendo a chi rivolgersi per un trattamento di microblading e vuole capire come riconoscere il centro migliore nella Capitale.
Avere sopracciglia perfette è il sogno di molte donne. Dire addio a sopracciglia poco folte, diradate e piene di buchi significa, per molte, recuperare l’autostima, vedersi meglio davanti allo specchio e evitare di perdere tempo con il make up, affidandosi ad un metodo più duraturo.
Roma è piena di centri estetici che offrono questo servizio. Ma i migliori microblading a Roma hanno caratteristiche ben definite, da verificare se vuoi avere la certezza di affidarti a mani esperte. Vediamo insieme dove fare il microblading a Roma e come scegliere la professionista migliore per te.
Dove fare il microblading a Roma?
Capisco molto bene la difficoltà nella scelta del salone giusto per fare questo trattamento. Come sicuramente saprai, un microblading di qualità ha bisogno di mani esperte e di grande professionalità.
Il primo consiglio che voglio darti è di scegliere un centro estetico per il microblading a Roma:
- Che ti ispiri subito fiducia e tranquillità
- Dall’aspetto curato e pulit
- Con professionisti esperti e certificati
Se stai cercando un salone dove fare il microblading a Roma Nord, puoi trovarmi nel quartiere Salario/Trieste.
Quali criteri applicare per scegliere il centro estetico per il microblading a Roma?
I criteri per scegliere il miglior salone per la dermopigmentazione sono, a mio parere, quelli che seguono:
- La pulizia del salone
- L’esperienza delle operatrici
- L’approccio al lavoro delle operatrici e il modo in cui viene gestito il trattamento
Vediamo ciascun elemento nel dettaglio.
La pulizia del salone
La prima regola è che un centro estetico deve essere pulito. L’ordine e la pulizia sono elementi indispensabili per chi fa un lavoro come il mio, che prevede la cura della bellezza delle persone. Oltre ad essere sinonimo di professionalità e accuratezza, la pulizia è anche sinonimo di rispetto delle normative igieniche. Per aprire un salone, esistono delle regole e dei disciplinari da rispettare, per tutelare la salute dei clienti.
Assicurati che queste regole vengano rispettate, prima di scegliere il salone a cui affidarti (per qualsiasi trattamento, non solo il microblading). Ad esempio, per il microblading, gli aghi devono essere rigorosamente MONOUSO. Diffida da chi non applica questa basilare norma igienica.
L’esperienza delle operatrici
Altro fattore importante da valutare nella scelta è l’esperienza delle operatrici. La professionista a cui ti rivolgi ha delle certificazioni? Ha avuto modo di fare pratica su altre clienti?
Scegliere una professionista specializzata in microblading ti garantisce risultati migliori, perché la sua formazione si concentra proprio su quella materia.
NOTA BENE. Anche se spesso il prezzo è una leva allettante, diffida da chi ti offre servizi “in casa” e senza scontrini o ricevute. Le “improvvisate” nel settore possono fare danni anche gravi alle tue sopracciglia e mettere a repentaglio la tua salute (che non vale il risparmio di qualche euro sul trattamento!).
L’approccio al lavoro delle operatrici
Un altro elemento che considero importante è l’approccio al lavoro delle operatrici, inteso come l’iter che accompagna la professionista a svolgere il trattamento. Essendo un lavoro personalizzato, devi sapere che non è sempre possibile scegliere le sopracciglia come quelle di una celebrity o come quelle di un’amica. Chi ti dice di si, probabilmente rischia di fare un danno: le caratteristiche delle sopracciglia ideali per te devono essere valutate in base ai tuoi lineamenti, per scegliere ciò che è meglio per valorizzarti.
Per questo io, nel mio approccio, inserisco sempre una consulenza pre trattamento, che mi consente di valutare insieme a te i tuoi desideri e fornirti un parere approfondito sui risultati che puoi aspettarti dal trattamento.
La professionista che sceglierai deve essere in grado di guidarti e di offrirti la soluzione migliore su misura per te.
Quanto conta il prezzo nella scelta del miglior microblading?
E veniamo ad un ultimo aspetto importante: il prezzo. Ti ho già parlato del prezzo del microblading e di come valutare questo aspetto. Ma è davvero importante nella scelta del salone migliore a Roma?
Ecco alcune considerazioni:
- Prezzi palesemente troppo bassi possono essere sinonimo di scarsa qualità dei prodotti utilizzati o di poca esperienza delle operatrici
- Il prezzo “giusto” è quello che ha un equilibrio tra qualità del servizio e il suo costo
Ora, voglio farti una domanda: quanto vale la tua salute? Vale davvero la pena risparmiare qualche euro e rischiare di finire in mani poco esperte? Il mio consiglio è di non farti influenzare troppo dal fattore prezzo nella scelta e di scegliere la professionista che ti ispira più fiducia e che rispetta i parametri di cui ti ho parlato. Anche a costo di spendere un po’ di più, ma con la certezza di avere un risultato ottimale e un ambiente pulito, senza rischi per la tua salute.
Il miglior microblading a Roma Nord
Ora che ti ho spiegato quali parametri valutare per scegliere la miglior dermopigmentazione a Roma, sei pronta per valutare il salone a cui rivolgerti.
Io sono una professionista specializzata in dermopigmentazione e lavoro in un centro a Roma Nord, in zona Trieste/Salario.
Per prenotare un appuntamento con me, contattami ora.