Qual è il costo del microblading? Guida ai prezzi
Qual è il costo del microblading? Questa è sicuramente un’informazione importante da conoscere, se stai pensando di fare questo trattamento.
I prezzi del microblading variano in base a diversi fattori, dalla posizione geografica del centro all’esperienza dell’operatrice. Non posso dunque dare una cifra specifica e definita valida per tutti. Ci sono però degli elementi utili da considerare per capire se il costo del microblading è commisurato al valore del servizio e quali di questi elementi influiscono di più sulla definizione del prezzo. Scopriamolo insieme.
Guida ai prezzi del microblading alle sopracciglia
Il microblading alle sopracciglia è uno dei trattamenti estetici più popolari degli ultimi anni. Grazie a questa tecnica, puoi ottenere sopracciglia folte e definite, ridisegnando completamente un’arcata diradata, sottile o assente.
C’è ancora molta confusione sui prezzi del trattamento ed è difficile orientarsi nella scelta. Per questo voglio condividere con te alcune informazioni sul preventivo del microblading e come valutarlo.
Cos’è il microblading e a che serve?
Il microblading è un trattamento che permette di ridefinire le sopracciglia, modificando forma e colore. Nel trattamento vengono utilizzati pigmenti bioriassorbibili, che consentono di ridisegnare l’arcata, rendendola più armoniosa e in grado di valorizzare i tuoi lineamenti.
Il microblading è perfetto per te se:
- Hai un’arcata diradata, sottile o assente
- Vuoi avere sempre sopracciglia perfette, senza ricorrere al make-up
- Vuoi svegliarti la mattina e avere sempre un aspetto fresco
- Vuoi valorizzare i tuoi lineamenti, cambiando forma e colore delle tue sopracciglia
- Vuoi correggere piccole imperfezioni dell’occhio, come un occhio all’ingiù o una palpebra cadente
Quali sono i costi del microblading?
I costi del microblading non sono “standard”: ciò vuol dire che ogni centro ha i suoi prezzi, che possono essere più o meno alti a seconda di diversi fattori, di cui ti parlerò nel dettaglio nel paragrafo successivo.
In generale, i costi del microblading oscillano tra i 300 e i 600 euro per la prima seduta e diminuiscono con le sedute di ritocco annuali o semestrali. Ad esempio, nel mio caso, il costo per il microblading a Roma è specificato qui.
Voglio dirti anche un’altra cosa che mi sta a cuore, quando si parla di prezzi. Sicuramente il costo del trattamento incide sulla scelta del salone. Tieni però in considerazione che costi palesemente troppo bassi possono essere indice di scarsa qualità dei prodotti o poca esperienza da parte dell’operatrice. Vale davvero la pena rischiare un pessimo risultato e danni per la tua salute per risparmiare qualche euro?
Ecco perché dico sempre che un prezzo giusto è quello che bilancia la qualità del trattamento e il suo costo.
Quali fattori incidono sul prezzo del microblading?
Ci sono diversi fattori che possono incidere sul prezzo del microblading:
- La città in cui si trova il salone. Spesso i costi variano di zona in zona, di città in città e di regione in regione
- L’esperienza dell’operatrice. Se la professionista a cui ti rivolgi è specializzata in questi trattamenti e ha una grande esperienza, il prezzo può essere più alto. Hai però dall’altro lato una garanzia di successo
- L’entità del lavoro. Ci sono lavori che possono essere più complessi da gestire e richiedere tempistiche e approcci diversi, influendo sul prezzo
- La qualità dei prodotti utilizzati. Chiaro è che un prodotto di qualità ha costi più alti. Ci tengo però a dire che un prodotto certificato è sicuro da utilizzare e non provoca rischi per la salute, a differenza di prodotti più scadenti
Qual è il prezzo dei ritocchi per il microblading?
Il microblading non è un trattamento permanente. Ciò vuol dire che, dopo qualche tempo, il trattamento va ritoccato. Ciò perché i pigmenti utilizzati sono bioriassorbibili, ossia vengono sintetizzati dal nostro corpo gradualmente. La durata media del trattamento va dai 6 ai 12 mesi, in base a fattori come lo stile di vita e la tipologia di pelle. Ad ogni modo, durante la seduta, saprò dirti con esattezza i ritocchi da prevedere.
Comunque, in generale, il numero di sedute necessarie per eseguire il microblading varia di caso in caso: spesso si eseguono due sedute ravvicinate, a distanza di circa 40 giorni una dall’altra, e poi un ritocco dopo 6-12 mesi.
Nel mio caso, il costo della seduta di ritocco dopo 40 giorni è inclusa nella tariffa. I costi per le sedute di ritocco a 6 o 12 mesi sono più basse della seduta iniziale.
L’analisi preliminare è gratuita?
Ovviamente, anche in questo caso, è a discrezione dell’operatrice. Nel mio caso, la consulenza preliminare, fondamentale per valutare la tua arcata e ascoltare le tue esigenze, è gratuita.
Prenota la tua seduta di microblading
Stai pensando di migliorare l’aspetto delle tue sopracciglia con il microblading? Prenota una prima consulenza gratuita e valorizza il tuo sguardo: ti aspetto nel mio studio a Roma