Microblading per sopracciglia asimmetriche: come realizzarlo
Se non sei soddisfatta delle tue sopracciglia asimmetriche e stai cercando una soluzione per valorizzare il tuo sguardo, sicuramente ti interesserà capire in cosa consiste il microblading per sopracciglia asimmetriche.
Partiamo dal principio: il microblading è una tecnica di dermopigmentazione che permette di ottenere sopracciglia piene e definite, mediante la realizzazione di un’arcata valorizzante per i tuoi lineamenti. Questo trattamento si effettua con l’aiuto di uno speciale strumento simile ad una penna, che consente di disegnare sulla cute tramite minuscole lame dei “peletti” per riempire le sopracciglia, con un effetto naturale e realistico.
Il microblading è un’ottima soluzione per minimizzare diverse piccole imperfezioni, tra cui le sopracciglia asimmetriche. Vediamo ora in che modo il trattamento può rendere più armonioso il tuo sguardo.
Cos’è il microblading?
Il microblading è un trattamento estetico che permette di disegnare le tue sopracciglia e ottenere un risultato realistico, tridimensionale e naturale, in armonia con i tratti del tuo viso.
Questo trattamento viene effettuato da una professionista esperta (la dermopigmentista) che, attraverso uno studio preliminare, sarà in grado di suggerirti le tecniche di trattamento più adatte per raggiungere i tuoi obiettivi.
Per effettuare il microblading, viene utilizzato uno strumento che consente di iniettare nello strato più superficiale della pelle un pigmento bioriassorbibile. Ciò significa che il pigmento verrà riassorbito gradualmente dal tuo corpo; ne consegue che l’effetto non sarà permanente. A differenza di un tatuaggio, il microblading dura mediamente 9-12 mesi; trascorso questo periodo di tempo, sarà necessario programmare un ritocco.
Il trattamento viene effettuato con un’unica seduta, ma dopo un mese si procede con un primo ritocco per ottenere un risultato definitivo.
Che imperfezioni si possono risolvere con il microblading?
Il microblading è un ottimo alleato per valorizzare i tratti del tuo viso, senza stravolgerlo. Un trattamento di qualità può aiutarti a minimizzare piccole imperfezioni che ti creano disagio, senza costringerti a utilizzare costantemente il make up. Con il microblading, infatti, puoi evitare di ritoccare le sopracciglia con la matita e avere un risultato duraturo.
La dermopigmentazione ti aiuta a trattare le sopracciglia:
- diradate, con buchi o troppo fine
- poco definite o disordinate, con peli che crescono in direzioni diverse
- diverse l’una dall’altra (ovvero, asimmetriche)
- con cicatrici da minimizzare (ad esempio, i segni di un acne giovanile)
- Piccole imperfezioni dell’occhio. Infatti, ritoccando l’arcata, è possibile agire anche sull’occhio creando delle “illusioni ottiche” che minimizzano imperfezioni come la palpebra cadente o l’occhio all’ingiù
Inoltre, il microblading è utilissimo anche in casi di alopecia parziale o totale, per realizzare completamente la tua arcata.
Come correggere le sopracciglia asimmetriche
La correzione delle sopracciglia asimmetriche è estremamente semplice con il microblading. Ciò che puoi aspettarti da una professionista è un iter di questo tipo:
- Una prima consulenza, in cui l’esperta valuterà le tue sopracciglia, ascolterà le tue esigenze e ti proporrà un progetto di microblading, con una proiezione di quelli che potranno essere i risultati finali
- Dopo una valutazione preliminare, avverrà il trattamento vero e proprio in cui le tue sopracciglia verranno rese più simmetriche
- Trascorso un mese dal trattamento, verrà effettuato il primo ritocco per perfezionare quanto ottenuto nella prima seduta e darti il risultato definitivo
Quanto dura l’effetto del microblading?
L’effetto del microblading dura, in genere, dai 9 ai 12 mesi. Questo lasso di tempo può essere più o meno breve a seconda di diversi fattori, come la cura post trattamento, il tuo stile di vita, la tipologia della tua pelle.
In genere, è la dermopigmentista stessa che, in base alle caratteristiche della tua pelle e alle tue abitudini, consiglia dopo quanto tempo effettuare il ritocco.
Come avere sopracciglia più belle con il microblading
Se vuoi ottenere sopracciglia più belle e definite con il microblading, il primo passo da fare è trovare la professionista ideale per te. Io sono un’esperta in dermopigmentazione e in trattamenti per sopracciglia: il mio studio si trova a Roma, in zona Trieste-Salario.
Per saperne di più su come lavoro, puoi dare un’occhiata al mio portfolio.
Per un primo consulto senza impegno, contattami ora.