Come coprire i buchi sulle sopracciglia
25
Lug

Come coprire i buchi sulle sopracciglia

Come coprire i buchi sulle sopracciglia? Quella dei buchi sull’arcata sopraccigliare è una problematica piuttosto frequente, soprattutto in chi, negli anni, si è dedicata ad una depilazione un po’ “selvaggia”.
Ecco perché sapere come rimpolpare le sopracciglia può esserti utile per renderle otticamente più piene e nascondere le imperfezioni. Ci sono diverse soluzioni per camuffare i buchetti sulle sopracciglia, dalla comune matita fino ai rimedi più duraturi come il microblading.
Vediamo insieme come coprire i buchi sulle sopracciglia, perché si formano e come restituire armonia alla tua arcata.

Perchè si creano i buchi alle sopracciglia: le cause

Iniziamo col dire che ci sono diverse cause che possono determinare i buchi sulle sopracciglia. Le più comuni sono:

  • Una depilazione eccessiva e aggressiva. Utilizzando cerette e pinzette, il bulbo pilifero potrebbe indebolirsi e venire danneggiato, impedendo al pelo di ricrescere. Questa è la motivazione più comune, dettata spesso dalle mode: fino a qualche anno fa, infatti, le sopracciglia fine erano un must. Oggi, al contrario, sono molto più in voga le sopracciglia piene e definite
  • Alcuni traumi, come tagli e abrasioni. Le cicatrici potrebbero causare la perdita di peli e la formazione di buchi sull’arcata sopraccigliare
  • Problemi di natura medica: patologie come l’alopecia areata o alcune forme di dermatite possono influire sulla crescita dei peli delle sopracciglia e causare buchi o diradamento sopraccigliare.

Come coprire i buchi sulle sopracciglia: rimedi

Ora che abbiamo parlato delle cause, passiamo ai rimedi per nascondere i buchi sulle sopracciglia. Un rimedio è la matita: con la matita e il make up per sopracciglia, puoi minimizzare i buchi e ridisegnare l’arcata.
Si tratta però di una soluzione con dei limiti: questo perché la durata nel tempo è limitata (si parla di poche ore), richiede ritocchi durante la giornata e prevede un’attenzione costante e quotidiana al trucco delle sopracciglia.
Se, invece, stai cercando una soluzione più pratica e duratura, il microblading fa al caso tuo. Il trucco semipermanente copre i buchi delle sopracciglia attraverso una ridefinizione totale della tua arcata, senza stravolgere i tuoi lineamenti. Al contrario, l’obiettivo del trattamento è farti ottenere sopracciglia otticamente più piene, folte e definite, in armonia con i tratti del tuo viso.

Il microblading copre i buchi sulle sopracciglia?

La risposta è assolutamente sì! Il microblading permette di ottenere sopracciglia perfette e piene, con un effetto naturale “pelo su pelo”. La dermopigmentista progetterà per te la tua nuova arcata, che verrà ridefinita disegnando il singolo peletto delle tue sopracciglia.
A differenza della matita, il microblading e la dermopigmentazione rendono le tue sopracciglia sempre perfette: non dovrai perdere tempo ogni giorno a coprire le imperfezioni e ridisegnare le tue sopracciglia.
La durata del trattamento varia dai 9 ai 12 mesi: questo è un altro beneficio importante se sei stanca di combattere contro le sopracciglia disordinate, da gestire ogni mattina con il make-up.
Il microblading per sopracciglia bianche: funziona?
E se invece dei buchi sulle sopracciglia volessi nascondere i peletti bianchi? Anche in questo caso, nessun limite con il microblading. Questo perché il trucco semipermanente è adatto per correggere qualunque imperfezione della tua arcata, dai buchetti ai peli bianchi.
Con questa soluzione potrai ricostruire un’arcata assente, correggere eventuali imperfezioni dell’occhio, migliorare l’armonia del viso e creare sfumature sulle sopracciglia capaci di valorizzare i tuoi lineamenti.

Rimedi naturali per far ricrescere le sopracciglia

Se hai poche sopracciglia o se hai un’arcata fine e diradata, ci sono anche diversi “rimedi della nonna” per stimolare la ricrescita dei peli. L’olio di ricino ha un’azione benefica sulla ricrescita dei peli: applicandolo ogni giorno con costanza, il prodotto aiuta a stimolare il bulbo pilifero e rinforzare le sopracciglia.

Prenota la tua seduta di microblading

Le tue sopracciglia non sono come le vorresti? Se stai cercando un trattamento per avere sopracciglia perfette, senza essere dipendente dal trucco e con una soluzione molto duratura e costruita sui tuoi lineamenti, la dermopigmentazione è la scelta ideale per te.

Per saperne di più e prenotare il tuo appuntamento a Roma, contattami.