Dermopigmentazione labbra effetto volume: come si esegue?
03
Nov

Dermopigmentazione labbra effetto volume: come si esegue?

La dermopigmentazione labbra è un trattamento che ti permette di ridisegnare la bocca, ottenendo labbra più definite e otticamente più voluminose.

Il trucco permanente alle labbra nasce in America e arriva in Italia qualche anno fa: da quel momento, è diventato uno dei trattamenti più in voga per ottenere labbra con un contorno definito e simmetrico. Ci sono diverse tecniche per ottenere risultati e i vantaggi di questo trattamento sono diversi: vediamo ora insieme cos’è la dermopigmentazione labbra effetto volume e come si esegue.

Cos’è il trucco semipermanente alle labbra?

La maggior parte delle donne sogna di avere delle labbra sempre perfette, sane e con una forma simmetrica. Questo traguardo è raggiungibile anche senza la chirurgia, optando per un trattamento che offre un effetto naturale per ridefinire il contorno delle labbra: la dermopigmentazione.

La dermopigmentazione labbra è un trattamento, effettuato con il dermografo, che consente di ridisegnare la bocca, correggere eventuali imperfezioni e dare equilibrio alle labbra. Il tutto senza utilizzare filler.

Come si esegue la dermopigmentazione alle labbra?

Come ti dicevo, la dermopigmentazione alle labbra si effettua con l’aiuto di uno strumento (il dermografo), che permette di ridisegnare il contorno delle labbra. Con il dermografo vengono iniettati dei pigmenti bioriassorbibili nello strato più superficiale della cute. Il risultato è super naturale.

Ci sono diverse tecniche, che possiamo applicare a seconda dei risultati che desideri ottenere e del modo migliore per valorizzare i tuoi tratti:

  • La dermopigmentazione del contorno labbra permette di ridefinire il contorno delle labbra, se è ad esempio poco marcato o frastagliato
  • La dermopigmentazione effetto volume prevede un effetto ottico rimpolpato della bocca, tracciando il contorno labbra e sfumando il colore verso l’interno
  • La dermopigmentazione può conferire anche colore a labbra molto chiare, con una sorta di “effetto rossetto” ottenuto grazie ai pigmenti

A seconda del risultato che vuoi ottenere, dopo un primo incontro preliminare, sarà possibile per me consigliarti la tecnica migliore per valorizzare le tue labbra.

Quanto dura il trucco permanente alle labbra?

La durata del trucco semipermanente alle labbra varia in base a diversi fattori, tra cui la tipologia di pelle e lo stile di vita. La prima cosa da dire però è che, a dispetto del nome, questo NON è un tatuaggio alle labbra e dunque la durata non è permanente.
I pigmenti utilizzati sono bioriassorbibili e vengono cioè sintetizzati dal nostro corpo dopo qualche tempo. In media, il trattamento dura dai 6 ai 12 mesi. Durante il primo consulto, saprò sicuramente dirti quando sarà necessario pensare ad un ritocco, per mantenere il trattamento sempre impeccabile.

Il trucco semipermanente fa male?

Parliamo ora di trucco semipermanente alle labbra e dolore, essendo una domanda super popolare. La risposta è no, non si tratta di dolore vero e proprio; al più possiamo parlare di un fastidio o di un pizzicore, legato al trattamento della zona labbra. Devi considerare che gli strumenti utilizzati sono progettati per trattare una zona così delicata e sono, per questo, poco invasivi.

Quali sono i vantaggi del trucco labbra?

I benefici del trattamento sono molteplici:

  • Potrai avere labbra sempre belle e definite, con un contorno chiaro e una forma simmetrica
  • Il contorno più definito conferisce alle labbra un effetto ottico più voluminoso
  • Potrai correggere eventuali imperfezioni delle labbra, come ad esempio un contorno poco definito o labbra sottili
  • Potrai dire addio a rossetti e matite, che richiedono continui ritocchi e attenzioni
  • Potrai svegliarti ogni mattina con le labbra già “pronte” per uscire, evitando perdite di tempo davanti allo specchio

Prenota la tua sessione di trucco semipermanente alle labbra

Sogni labbra più definite? Hai dei difetti delle labbra che vorresti assolutamente correggere? Il trucco permanente è la soluzione giusta per te.

Grazie a questo trattamento potrai finalmente valorizzare la tua bocca, senza l’utilizzo di filler e senza la “schiavitù” del make-up.

Se vuoi saperne di più e prenotare il tuo appuntamento, contattami ora.