I 7 regali beauty da fare ad una donna
27
Feb

I 7 regali beauty da fare ad una donna

I regali beauty sono perfetti per ogni occasione. Dai più economici ai più prestigiosi, i prodotti o i trattamenti di bellezza sono regali apprezzatissimi in diverse circostanze, da quelle festive (Natale, Pasqua o altre ricorrenze), fino alle lauree e ai compleanni.
Se stai cercando idee per fare un regalo ad una fidanzata, un’amica o ad una donna della tua famiglia, continua a leggere questa guida. Ti mostrerò sette idee regalo beauty adatte ad ogni circostanza (e a tutte le tasche!).

Come trovare le migliori idee regalo beauty?

Il mondo beauty è davvero molto vasto e, per chi non è esperto della materia, orientarsi nella scelta può essere complicato. Sicuramente, se devi fare un regalo, il budget e i gusti della persona a cui devi farlo sono i fattori più importanti da tenere in considerazione.
Ci sono alcuni accorgimenti per trovare regali beauty originali, interessanti e alle migliori condizioni:

  • Scegli un’esperienza. Regalare un trattamento è sempre più comune e offre alla persona che lo riceve la possibilità di lasciarsi coccolare. Ad esempio, nel mio studio mi capita spesso di ricevere donne che vengono a riscattare un buono regalo per una seduta di laminazione ciglia o sopracciglia. Molto spesso queste donne non conoscevano il trattamento e se ne sono subito innamorate: ecco perché consiglio sempre di valutare questa possibilità per stupire la persona che riceverà il tuo regalo
  • Acquista al momento giusto. Se vuoi optare per un regalo più tradizionale, oppure vuoi semplicemente accostare un prodotto beauty ad un’esperienza, il consiglio è comprarlo in un buon momento. Ad esempio, se devi fare un regalo di Natale, il black friday o il cyber monday possono essere ottime occasioni per prendere prodotti e accessori a prezzi scontati. Oppure, per un regalo ad una donna a San Valentino, i saldi invernali possono accorrere in tuo aiuto.

Regali beauty: le migliori proposte

Parlando ora nello specifico di cosa regalare ad una ragazza, ho pensato a sette possibili idee regalo beauty adatte ad ogni esigenza:

  • 1. Una seduta di laminazione
  • 2. Un cofanetto di prodotti
  • 3. Una beauty box
  • 4. Una seduta di dermopigmentazione
  • 5. Una piastra per capelli
  • 6. Una palette
  • 7. Una candela

Vediamo insieme qualche dettaglio in più.

#1 – Una seduta di laminazione

Il primo consiglio di questa lista di possibili regali è un’esperienza, ovvero una seduta di laminazione.
La laminazione può essere effettuata su ciglia e sopracciglia.

  • La laminazione ciglia dona alle ciglia naturali un meraviglioso “effetto mascara”. I prodotti utilizzati nutrono le ciglia in profondità, le incurvano e le rendono otticamente più voluminose
  • La laminazione sopracciglia serve per “mettere in posa” le sopracciglia, nutrirle e renderle visibilmente più sane e ordinate

Questo è in assoluto il regalo che vendo di più, perché è un trattamento che agisce sul pelo naturale, è nutritivo e può essere fatto davvero da tutte. La bella figura è assicurata, anche per budget più contenuti!

#2 – Un cofanetto di prodotti

Un possibile regalo da fare ad una donna è un cofanetto di prodotti. Ne esistono davvero moltissimi in commercio, di tutti i brand e per ogni budget. Ad esempio, se sai che la persona che riceverà il regalo è un’amante della skincare, puoi optare per un cofanetto di creme viso, sieri e maschere. Conoscere le sue marche preferite e il tipo di pelle ti aiuterà ad andare sul sicuro.

#3 – Una beauty box

Altro regalo che potresti fare è una beauty box. Le beauty box sono scatole che contengono una selezione di differenti prodotti beauty o make up. Ne esistono alcune in abbonamento, che contengono diversi prodotti di ogni tipo, ma anche box monomarca e acquistabili singolarmente.

#4 – Una seduta di dermopigmentazione

Se vuoi fare un regalo che lasci davvero il segno e che stupisca chi lo riceve, una seduta di dermopigmentazione può essere un’idea interessante. La dermopigmentazione è un trattamento che può valorizzare diverse parti del viso, dalle sopracciglia alle labbra. La dermopigmentazione alle sopracciglia (che forse conoscerai come microblading) permette di avere sopracciglia più folte e armoniose, grazie all’utilizzo di speciali pigmenti bioassorbibili con cui si ridisegna l’arcata.
La dermopigmentazione delle labbra, invece, è utile per ridefinire il contorno della bocca, ingrandirlo e ottenere un “effetto rossetto” molto naturale.
Regalare un trattamento estetico come la dermopigmentazione può farti fare una bellissima figura con la persona che lo riceve, soprattutto se la conosci bene e sai che ama questo genere di trattamenti, vorrebbe farli o li ha fatti in passato.
Se vuoi saperne di più su come regalare una seduta di dermopigmentazione a Roma, contattami!

#5 – Una piastra per capelli

Passiamo ora ad un tool utilizzatissimo dalle donne, ovvero la piastra. Ci sono molti tipi di piastre, da quelle coniche per fare ricci di diverse dimensioni, fino alle più classiche piastre per lisciare i capelli. Ci sono anche le spazzole liscianti e le piastre per ottenere pieghe decisamente meno convenzionali, come il vintagissimo frisé.

#6 – Una palette

Se vuoi fare un regalo beauty ad un’amante del make-up, le palette sono un’ottima scelta. Se vuoi andare sul sicuro, puoi optare per una palette che contenga i colori utilizzati generalmente dalla donna a cui vuoi regalarla. In alternativa, se vuoi stupire con qualcosa di meno “convenzionale”, puoi regalare colori molto shimmer e adatti per trucchi intensi e da occasione.

#7 – Una candela

Altro regalo che si colloca nella nicchia del beauty è la candela. Le candele sono sempre più amate dalle donne, che le utilizzano per profumare gli ambienti. Spesso vengono scelte in combinazione con altri prodotti per la cura del corpo con profumazioni affini. Sicuramente un regalo romantico, adatto anche ad una fidanzata.

Se vuoi stupire una donna e farle vivere un’esperienza beauty unica, i trattamenti sono senza dubbio la scelta giusta. Se vuoi regalare un trattamento di laminazione o dermopigmentazione a Roma, contattami!