
I 7 vantaggi del microblading che non puoi ignorare
Il microblading è uno dei trattamenti di bellezza più popolari del momento. Se hai sopracciglia diradate, piene di buchi o senza una forma definita, il microblading può aiutarti a ricostruire la tua arcata e a dare maggiore personalità al tuo sguardo.
Questo, però, non è l’unico beneficio che puoi avere da un trattamento di questo tipo. In questa guida ho voluto raccogliere quelli che, secondo me, sono i 7 vantaggi più interessanti del microblading. Eccoli.
Perché il microblading conviene? 7 motivi
Le sopracciglia sono senza dubbio tra le parti più importanti del viso: avere un’arcata piena e definita ti permette di incorniciare lo sguardo e valorizzare al massimo i tuoi lineamenti. La maggior parte delle donne è insoddisfatta delle proprie sopracciglia: in alcuni casi non piace la forma, in altri c’è un fenomeno di diradamento in corso, magari causato dall’epilazione un po’ “selvaggia”.
Ma perché il microblading è la soluzione migliore per valorizzare le tue sopracciglia? Scopriamolo insieme.
#1 – Puoi ottenere un effetto naturale
Il microblading è particolarmente apprezzato perché regala un risultato davvero naturale. Come? Il trattamento vede l’utilizzo di una particolare penna, il blade. Con il blade si effettuano delle microincisioni sulla parte superficiale della cute, in cui viene iniettato del pigmento.
Con il pigmento e con la particolare forma dello strumento si possono letteralmente disegnare i peletti, al fine di ricreare un’arcata quanto più simile a quella naturale.
#2 – Smetti di perdere tempo davanti allo specchio
Capita a tutti di essere di fretta, soprattutto la mattina, quando gli impegni quotidiani richiedono la massima velocità davanti allo specchio. Per la sua durata nel tempo, il microblading ti consente di risparmiare minuti preziosi durante la giornata, che avresti impiegato magari a disegnare (e ritoccare) le sopracciglia con la matita.
#3 – Elimini il make-up
Tutte noi siamo state schiave della matita, almeno per un po’. I problemi principali della matita per sopracciglia sono:
- Le sopracciglia non sono mai perfettamente simmetriche
- Il risultato è limitato alla giornata
- Sei costretta a fare ritocchi di tanto in tanto
- Con le alte temperature il trucco può sciogliersi
Con il microblading puoi superare tutto questo e godere di effetti precisi e duraturi.
#4 – Hai una lunga durata
La durata del microblading può variare di persona in persona; in linea di massima, la durata media del trattamento oscilla tra i 9 e i 12 mesi. Ad ogni modo, sono sempre previsti dei ritocchi, affinché il colore si mantenga sempre vivo.
Questo perché il microblading non è un trattamento permanente: a differenza dei vecchi tatuaggi per sopracciglia, il microblading impiega pigmenti completamente bioriassorbibili. Ciò vuol dire che, dopo qualche mese, il colore tenderà progressivamente a sbiadire.
#5 – Ottieni sopracciglia in armonia con il tuo viso
Con il microblading puoi ricostruire completamente la tua arcata, a partire dalla forma che più valorizza i tuoi lineamenti. Una brava dermopigmentista è in grado di ridefinire la forma delle tue sopracciglia mettendo in risalto il tuo sguardo e minimizzando i difetti dell’occhio.
#6 – Puoi correggere piccoli difetti dell’occhio
Tornando a parlare di difetti, il microblading consente anche di “camuffare” i piccoli difetti dell’occhio. Grazie a particolari accortezze nella progettazione della tua nuova arcata, è possibile infatti minimizzare difetti dell’occhio come, ad esempio, gli occhi troppo vicini o lontani, oppure gli occhi che tendono ad andare all’ingiù.
#7 – Hai un trattamento 100% sicuro
Non meno importante, il microblading è un trattamento estetico sicuro al 100%. Questo perché i pigmenti utilizzati sono anallergici, gli aghi sono monouso e sono sempre previste rigorose misure di pulizia, per garantirti la massima tranquillità.
Inoltre, il trattamento non è doloroso: nella maggior parte dei casi, la sensazione è quella di un leggero pizzicore misto a calore, che comunque termina nel giro di pochissimo tempo. In più, qualora avessi una particolare sensibilità e lo desiderassi, si possono utilizzare delle creme anestetiche.
Prenota la tua seduta di microblading
Stanca di avere sopracciglia imperfette? Con il microblading puoi ridisegnare completamente la tua arcata e avere, finalmente, le sopracciglia che hai sempre desiderato.
Per prenotare una consulenza con me, contattami ora.