16
Mag

Laminazione sopracciglia: ci sono controindicazioni?

La laminazione alle sopracciglia (anche conosciuta come brow lift) è uno dei trattamenti di bellezza più richiesti dell’ultimo periodo. Questo trattamento è così amato perché regala alle sopracciglia una messa in piega e un aspetto curatissimo, senza stravolgerne la naturalezza.
In più, il brow lift ha il vantaggio di nutrire in profondità il pelo, rendendolo più forte e sano. Ci sono ancora molte cose da scoprire su questo trattamento. Una delle mie clienti mi ha chiesto se ci sono controindicazioni nell’utilizzo della laminazione alle sopracciglia.
La risposta è in questa guida. Buona lettura!

Cos’è la laminazione alle sopracciglia?

La laminazione alle sopracciglia è un trattamento estetico non invasivo che consente di avere sopracciglia più ordinate e otticamente più folte.
La laminazione è perfetta per mettere in piega sopracciglia disordinate, minimizzare le asimmetrie, coprire eventuali buchi e avere un’arcata più piena e definita.
Questa soluzione è perfetta anche per chi non vuole fare il microblading e vuole lavorare sulle sue sopracciglia naturali, valorizzandole.

Come funziona?

Il trattamento prevede l’applicazione sulle sopracciglia di una serie di prodotti con una funzione nutriente e fissante. I prodotti applicati sono a base di cheratina e servono per ristrutturare e nutrire il pelo in profondità. Ciò vuol dire che la laminazione è anche curativa per le nostre sopracciglia, perché va a rinvigorire i peli rendendoli più sani.
I prodotti vengono applicati sulle sopracciglia completamente struccate e vengono lasciati agire per qualche minuto in posa. Si procede anche con una tintura, per rendere le sopracciglia più definite.

La laminazione alle sopracciglia fa male?

No, la laminazione alle sopracciglia non fa male e non ha controindicazioni di alcun tipo. Al contrario: la laminazione nutre i peli delle sopracciglia in profondità, quindi in realtà è un trattamento benefico per la tua arcata.
La laminazione utilizza prodotti ipoallergenici e testati per essere applicati in queste parti del viso così delicate. Ecco perché non c’è rischio di incorrere in problemi e in reazioni allergiche.

Ci sono svantaggi per la laminazione alle sopracciglia?

No, il trattamento di laminazione alle sopracciglia non ha svantaggi. L’unico aspetto di cui tener conto è il motivo per cui si sceglie questo trattamento: ad esempio, per chi ha pochissime sopracciglia, il trattamento migliore da scegliere per avere un’arcata folta è il microblading.
Questo perché la laminazione lavora sui tuoi peli e se sono assenti o molto radi non è possibile ottenere lo stesso effetto definito e pieno che si può ottenere con la dermopigmentazione.

Per chi è adatta la laminazione alle sopracciglia?

Il brow lift non ha controindicazioni ed è adatta davvero a tutte. Puoi scegliere questo trattamento se hai:

  • Sopracciglia molto disordinate, che vorresti mettere in piega
  • Sopracciglia chiare e poco definite
  • Piccole asimmetrie che vorresti minimizzare
  • Sopracciglia con qualche buchetto che vorresti nascondere
  • Sopracciglia già folte di tuo, ma sei stanca di utilizzare il gel ogni giorno per fissarle

Gli effetti della laminazione durano 30-40 giorni e, trascorso questo lasso di tempo, potrai ripetere il trattamento. Ripetere il trattamento più volte non fa male e, anzi, ha un effetto “cumulativo” sulla tua arcata, che risulterà sempre più bella.

Prenota il tuo trattamento di laminazione

Vuoi avere sopracciglia curate, in ordine e belle da vedere? Il brow lift è esattamente il trattamento che fa al caso tuo.

Io sono una professionista specializzata in laminazione e dermopigmentazione e lavoro in un centro a Roma Nord, in zona Trieste/Salario.

Per prenotare un appuntamento con me, contattami ora.