Laminazione sopracciglia: cos’è, come funziona, benefici
La laminazione sopracciglia è la soluzione per avere uno sguardo profondo e intenso, modellando l’intera arcata. Questo trattamento di bellezza, sempre più richiesto anche in Italia, consiste in una sorta di “effetto lifting” sulle sopracciglia, che le fa apparire più sane e folte.
Abbinata ad una laminazione delle ciglia, la laminazione dell’arcata sopraccigliare è perfetta per attirare l’attenzione sugli occhi e incorniciare il viso, anche senza bisogno del make-up.
Ma ecco cos’è, come funziona e quanto dura il trattamento.
Cos’è la laminazione delle sopracciglia?
Volendo dare una definizione della laminazione delle sopracciglia, possiamo dire che si tratta di un trattamento estetico che modella i peli dell’arcata sopraccigliare. In altre parole, è paragonabile ad una “messa in piega” delle sopracciglia, che nutre in profondità il pelo e rende l’arcata più ordinata.
I prodotti che vengono utilizzati non sono aggressivi e hanno, al contrario, un potere rimpolpante sul pelo, che appare più sano e lucido.
Quali sono i passaggi della laminazione alle sopracciglia?
Il trattamento si esegue rispettando pochi semplici step:
- La prima cosa da fare è rimuovere ogni traccia di make-up sulle sopracciglia
- Dopodiché, l’operatrice applicherà sull’arcata sopraccigliare un prodotto con funzione idratante, per passare poi a pettinare i peli e ordinarli
- Il secondo step prevede l’applicazione di un prodotto con una funzione fissativa, a base di cheratina, che viene lasciato in posa per 15-20 minuti
- Il terzo step consiste in una tintura delle sopracciglia, per renderle più definite e completare il look. La tinta non è la stessa utilizzata per i capelli, ma è un prodotto ad hoc per una parte del corpo così delicata e in vista
- Ora è tempo di ritocchi: l’operatrice pulirà l’arcata dei peli in eccesso con le pinzette e rimuoverà la tintura
L’effetto che si ottiene dalla laminazione delle sopracciglia è un effetto “pettinato” e ordinato dell’arcata, che appare più piena e definita.
Quanto tempo ci vuole per eseguire il trattamento?
Per eseguire tutti i passaggi di cui abbiamo parlato, saranno necessari circa 30-40 minuti. Questo perché alcuni prodotti richiedono dei tempi di posa, fondamentali per ottenere i risultati desiderati.
Quanto dura la laminazione delle sopracciglia?
L’effetto della laminazione sopracciglia non è permanente. La durata media del trattamento è di 4-6 settimane. Così come la laminazione ciglia, anche quella per le sopracciglia è un trattamento che si può (e si dovrebbe) ripetere nel tempo per migliorare i risultati e renderli più duraturi. Essendo un trattamento “ad accumulo”, il risultato finale sarà migliore con l’aumentare delle sedute.
Specifico che il trattamento utilizza prodotti a base di cheratina che non possono in nessun modo danneggiare il pelo. Al contrario, vanno a rinvigorirlo e sanarlo, con effetti benefici per le tue sopracciglia.
Per chi è adatta la laminazione delle sopracciglia?
La laminazione delle sopracciglia è adatta per tutte coloro che desiderano avere sopracciglia sempre curate e in ordine, senza dedicare troppo tempo al make-up. L’effetto che si ottiene è una sorta di messa in piega, in cui le sopracciglia sono più folte e brillanti.
Il trattamento quindi è adatto per tutti: con la laminazione lo sguardo potrai contare su una cornice del volto più definita con un effetto che dura diverse settimane.
Ci tengo anche a specificare che il trattamento è adatto alle donne, ma anche agli uomini che vogliono perfezionare il loro look e sono stanchi di sopracciglia “disordinate”!
P.S: se hai sopracciglia molto sottili o diradate, la laminazione potrebbe non fare al caso tuo. Ci sono però altri trattamenti che possono ricostruire la tua arcata, come la dermopigmentazione. Te ne parlo QUI
I vantaggi della laminazione sopracciglia
I benefici di questo trattamento sono davvero molti:
- Potrai avere sopracciglia sempre curate e in ordine, anche senza make up
- Potrai dire addio a fastidiosi gel e matite per sopracciglia, che vanno continuamente ritoccati e creano spesso patine antiestetiche attorno all’arcata
- Potrai ottenere un look naturale ed esaltare anche gli occhi
- Potrai svegliarti la mattina senza sentirti in “dovere” di truccarti, risparmiando anche tempo
- Gli effetti del trattamento sono duraturi e il pelo viene nutrito in profondità
Quanto costa la laminazione sopracciglia?
I costi per la laminazione sopracciglia variano in base a diversi parametri, dall’esperienza dell’operatrice fino alla città in cui si trova. I prezzi medi variano tra i 35 e i 55 euro a seduta.
Nel mio caso, il prezzo della laminazione sopracciglia è di 40 euro a seduta.
Dove fare la laminazione sopracciglia a Roma?
Se stai cercando un punto di riferimento per la bellezza delle tue sopracciglia a Roma, la mia esperienza può aiutarti ad ottenere finalmente i risultati che desideri. Sono una dermopigmentista e un’esperta in laminazione per le ciglia e le sopracciglia.
Ho uno studio a Roma: se vuoi prenotare il tuo appuntamento o ricevere ulteriori informazioni sui miei trattamenti, contattami ora.