Microblading: cos’è, quanto dura, prezzi
11
Ago

Microblading: cos’è, quanto dura, prezzi

Microblading: cos’è?

Probabilmente se stai leggendo questo articolo avrai cercato su internet informazioni sul Microblading, oppure già sai di cosa si tratta e vuoi solo approfondire l’argomento. Se è così sei nel posto giusto, nei prossimi paragrafi cercherò di darti tutte le informazioni necessarie per decidere se il trattamento di Microblading è esattamente quello che stai cercando.

Il Microblading è un trattamento estetico eseguito con una tecnica totalmente manuale che utilizza una speciale penna munita di sottilissimi aghi, i quali vengono imbevuti del pigmento semipermanente con il quale si andranno a disegnare, con diverse tecniche in base alla tipologia specifica di sopracciglia, i singoli peli in modo naturale.
Il risultato finale dopo il trattamento di Microblading sarà quello di un sopracciglio dall’effetto ultrarealistico.

Spesso dopo anni di “pinzetta” e un pelo alla volta, con l’obiettivo di dare una forma armonica alle sopracciglia, si arriva invece a situazioni totalmente opposte, dove ci è sfuggito il controllo e ci troviamo con delle sopracciglia che non sono più quelle che volevamo e che ogni giorno siamo costrette a correggere con la matita.

L’obiettivo del Microblading è proprio questo, ossia di “riprogettare” la forma delle tue sopracciglia, che verranno tatuate in modo semipermente e ultrarealistico e ti permetteranno di non doverti più preoccupare di loro per i successivi 12 mesi.

Microblading e tatuaggio: le differenze

Le principali differenze tra il Microblading ed il tatuaggio sono essenzialmente due: lo strumento utilizzato e la profondità in cui viene depositato il pigmento.

Come detto in precedenza per quanto riguarda lo strumento, nel caso di Microblading si tratta una speciale penna munita di una lama attraverso la quale con una tecnica manuale si andranno a disegnare i singoli peli con effetto naturale, mentre per il tatuaggio si utilizza uno speciale macchinario simile a quello per il tatuaggio classico.

Per quanto riguarda invece la profondità in cui viene depositato il pigmento, nel caso del Microblading questo si ferma nella parte superiore del derma, al contrario del tatuaggio che invece scende più in profondità.
Questa differenza di profondità ne caratterizza infatti anche la durata, rendendo il Microblading un trattamento semipermanente e non indelebile come il tatuaggio.

Questo chiaramente è un vantaggio, anche perchè nel corso degli anni il viso cambia e così anche le mode ed il Microblading ci permette di mantenere sempre la forma che più valorizza il nostro viso in quel determinato momento della nostra vita.

Quanto dura il Microblading?

Coma già detto il Microblading è un trattamento semipermanente.
La sua durata può variare tra 10 e 14 mesi in base a diversi fattori:
– tipo di pelle;
– età;
– assunzione di farmaci;
– attività fisica elevata;
– esposizione al sole/lampade abbronzante;
– sauna;

Perchè dovrei fare il Microblading?

Il Microblading è un trattamento rivolto a tutte le persone (sia uomini che donne) che hanno la necessità di correggere un difetto estetico delle sopracciglia o che più semplicemente cercano un rimedio più duraturo che gli permetta di risparmiare ogni giorno il tempo dedicato alla sistemazione delle sopracciglia con matite e trucchi.

Proviamo a fare qualche esempio reali di situazioni in cui si potrebbe ricorrere al Microblading:
– cicatrici presenti sull’arcata sopraccigliare;
– sopracciglia rade che necessitano di riempimento;
– asimmetria tra le due sopracciglia;
– sopracciglia poco folte;
– forma delle sopracciglia sbagliata;
– o per finire, in tutti quei casi in cui si voglia semplicemente avere delle sopracciglia perfettamente modellate che valorizzano il viso.

Quanto dura una seduta di Microblading?

La seduta di Microblading dura circa 2 ore e 30 minuti e molto di questo tempo verrà dedicato alla progettazione iniziale, con la quale insieme alla cliente si andrà a definire la forma esatta che si vuole dare alle sopracciglia.

Questo farà sì che il lavoro e l’effetto finale sarà esattamente quello voluto dalla cliente.

E importante ricordare che dopo il primo trattamento è necessario effettuarne un secondo a distanza di circa 40 giorni che servirà a stabilizzare il colore e permetterà al pigmento di svolgere il suo dovere per i successivi 12 mesi.

Quanto costa il Microblading?

Se vuoi avere info sui costi per effettuare il Microblading presso il mio studio consulta il listino prezzi.