Microshading: le sfumature per le tue sopracciglia
21
Nov

Microshading: le sfumature per le tue sopracciglia

Hai già sentito parlare di microshading? Ti ho già parlato molto di microblading e di cura per le sopracciglia in questo blog: oggi voglio approfondire questo particolare trattamento che permette di valorizzare il tuo sguardo con eleganza.

Il microshading è una tecnica nata negli Stati Uniti, nota anche come Powder Brows.

Questo trattamento serve per realizzare sopracciglia con effetto sfumato, con un’intensità diversa in base ai tuoi gusti e ai tratti del tuo viso. Vediamo insieme come si realizza, quali sono le differenze con il microblading e che benefici offre.

Cos’è il microshading?

Il microshading è una tecnica di dermopigmentazione che serve per regalare alle sopracciglia un effetto “ombretto sfumato”, con gradazioni di colore più o meno intense. Proprio come il microblading, si tratta dunque di trucco semipermanente, ovvero un trattamento con una durata di diversi mesi.
Con il microshading, infatti, potrai valorizzare le tue sopracciglia e accendere i riflettori sul tuo sguardo con un effetto molto naturale e realistico.

Come si effettua il microshading alle sopracciglia?

Il microshading si realizza con l’aiuto di uno strumento, il dermografo. Il dermografo è dotato di aghi minuscoli che servono per introdurre nello strato più superficiale della cute il pigmento colorato.
Il trattamento si effettua in un’unica seduta e a distanza di un mese viene ritoccato per farti ottenere il risultato definitivo e duraturo.
Il microshading non è doloroso e non è necessario utilizzare nessun tipo di anestetico prima di sottoporvisi.

Quanto dura il microshading?

Il microshading viene realizzato con particolari pigmenti bioriassorbibili.
Ciò vuol dire che il tuo corpo li riassorbirà gradualmente nel tempo. ll trattamento, infatti, non è permanente come un tatuaggio: al contrario, l’effetto durerà per circa 9-12 mesi.
Trascorso questo periodo di tempo, ti consiglio di programmare un ritocco, per ravvivare l’effetto del microshading.

Chi può fare le powder brows?

Il microshading o “effetto sopracciglia sfumate” è adatto a tutte coloro che desiderano ottenere sopracciglia più piene e definite, mantenendo un aspetto naturale, tridimensionale e fresco.
Il trattamento è adatto a te se:

  • Le tue sopracciglia sono troppo fine e vorresti riempirle otticamente con un effetto sfumato naturale
  • Le tue sopracciglia hanno dei buchi che vorresti minimizzare
  • Sei stanca della matita per sopracciglia e del make-up per ottenere sopracciglia perfette
  • Vuoi un effetto duraturo e vuoi poter uscire di casa senza perdere tempo davanti allo specchio

Microshading vs microblading: cosa cambia

Il microshading e il microblading fanno parte della stessa “famiglia” di trattamenti, ma hanno delle piccole differenze. Pur essendo entrambe tecniche di dermopigmentazione, il microshading si differenzia perché vengono tatuati sulla pelle tanti piccoli puntini, così da realizzare un effetto sfumato che fa sembrare le sopracciglia più piene.
Il microblading, invece, prevede la realizzazione dei singoli peli manualmente, con l’aiuto di una particolare penna dotata di microlame. L’effetto della tecnica pelo a pelo è molto più definito e serve per costruire l’arcata.
In genere, queste tecniche convivono tra loro: il microblading serve per disegnare l’arcata, il microshading per renderla più piena e dare maggiore intensità e profondità. L’effetto ottenuto varia in base ai tuoi desideri e ovviamente a ciò che rende più armonioso il tuo viso.

Quanto costa il microshading?

Un trattamento di microshading può avere costi diversi a seconda di diversi fattori. Il prezzo del microshading può dipendere ad esempio da:

  • La città o la zona geografica in cui ti trovi
  • L’esperienza dell’operatrice
  • La qualità dei prodotti utilizzati

Quello che mi sento di consigliarti, come dico più volte in questo blog, è quello di non scegliere la professionista solamente in base al prezzo più basso. Ti consiglio di scegliere una persona che sia davvero in grado di prendersi cura del tuo viso, utilizzando prodotti di qualità eccellente e conformi alla legge e operando in luoghi consoni e puliti.
Maggiore sarà l’esperienza della professionista, maggiori saranno le possibilità di ottenere un risultato in linea con le aspettative. Ecco perché, per il microshading, ti consiglio di valutare il preventivo con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Nel mio caso, il prezzo per il microblading e per i trattamenti sopracciglia correlati è di € 450.

Come scegliere il trattamento sopracciglia più adatto a te

Se hai sopracciglia fine e poco definite e sogni di valorizzare il tuo sguardo, il trucco semipermanente è la risorsa giusta per te. Microshading e microblading possono diventare i tuoi migliori alleati per:

  • Vederti più bella e sicura allo specchio
  • Disegnare sopracciglia costruendo l’arcata migliore per i tratti del tuo viso
  • Riempire sopracciglia fine o “distrutte” da una depilazione eccessiva negli anni
  • Minimizzare piccole imperfezioni degli occhi
  • Ricostruire da zero le tue sopracciglia, anche se soffri di alopecia

Se vuoi ottenere sopracciglia perfette, contattami ora per una consulenza.