02
Feb

Quanto dura l’effetto della laminazione alle ciglia?

La laminazione alle ciglia è la scelta ideale se sogni ciglia perfettamente nutrite, folte e scure. Il trattamento ti permette, infatti, di nutrire il pelo in profondità, rigenerando le tue ciglia e conferendo loro un aspetto sano e naturale.

A differenza delle extension ciglia e di altri trattamenti, la laminazione non prevede l’utilizzo di colle o di peli sintetici; il trattamento consente di ottenere ciglia con un effetto super naturale, una sorta di “effetto mascara” che modifica l’aspetto del pelo anche dall’interno. Una delle domande più comuni sul trattamento riguarda l’aspetto durata. Quanto dura l’effetto della laminazione alle ciglia? Ecco la risposta a questa domanda.

Laminazione e durata: quello che devi sapere

Se hai deciso di sottoporti alla laminazione, c’è sicuramente un aspetto che dovresti considerare, che riguarda la durata del trattamento. L’effetto mascara ottenuto dalla laminazione, infatti, non è permanente: la durata è limitata nel tempo, ma è possibile effettuare un nuovo trattamento per rinnovare gli effetti. Ecco quello che devi sapere sull’argomento.

Come funziona la laminazione ciglia?

La laminazione è un trattamento naturale che nutre in profondità le ciglia, grazie a prodotti a base di cheratina e vitamine. Con la laminazione le ciglia vengono idratate e rinforzate, effettuando una curvatura e tingendo il pelo, al fine di ottenere un naturale “effetto mascara”.

Alla base del trattamento c’è la permanente alla cheratina, che consente di ottenere una curvatura che apre lo sguardo e lo rende sempre fresco.

Per chi è adatta la laminazione?

La laminazione è adatta a tutte: non ci sono condizioni particolari per effettuare il trattamento e scegliere di avere ciglia perfette senza mascara.

In generale, la laminazione è particolarmente indicata per chi ha:

  • Ciglia sottili
  • Ciglia secche e sfibrate
  • Ciglia che crescono troppo dritte o rivolte verso il basso
  • Ciglia rigide e lunghe
  • Ciglia deboli post extension

La laminazione è permanente?

Gli effetti della laminazione non sono permanenti. Il risultato dura per circa 6-8 settimane, ma molto dipende dal personale ciclo di ricrescita del pelo. C’è anche un altro aspetto da precisare: effettuando più sedute nel corso del tempo, il risultato ottenuto sarà sempre migliore.

In definitiva, posso dire che, per rendere gli effetti davvero strabilianti, ci vogliono circa 3-4 sedute; le sedute possono essere ripetute anche a cadenza mensile, a seconda della velocità rigenerativa delle tue ciglia.

Come aumentare la durata della laminazione?

Per prenderti cura delle tue ciglia è sufficiente seguire alcuni piccoli accorgimenti. Nelle 24/48 ore successive alla laminazione, è meglio evitare l’utilizzo di struccanti e mascara o altri prodotti oleosi.

Trascorso questo lasso di tempo, potrai tornare ad utilizzare anche questi prodotti, se fanno parte della tua routine quotidiana. Un altro accorgimento da seguire entro le prime 24 ore dal trattamento è evitare di bagnarle e recarti in ambienti umidi come saune, piscine e bagno turco.

Come spiegavo prima, per vedere appieno gli effetti della laminazione sono necessarie più sedute; l’effetto mascara è visibile sin dalla prima seduta, ma più farai il trattamento con costanza, migliore sarà il risultato perché le tue sopracciglia saranno sempre più nutrite.

Ogni quanto rifare una seduta di laminazione?

Una seduta di laminazione dura circa 60 minuti e ha una durata variabile dalle 6 alle 8 settimane. Questi tempi sono variabili e dipendono essenzialmente dal ciclo di rigenerazione del pelo, che è personale e non generalizzabile.
Le sedute possono essere tranquillamente ripetute a cadenza mensile e non danneggiano assolutamente le ciglia: al contrario, la laminazione è un trattamento curativo, che le rende più forti.

Prenota la tua seduta di laminazione

Sogni di avere ciglia sane, folte e nutrite? La laminazione è il trattamento perfetto per:

  • Rendere le tue ciglia più forti
  • Mettere nel cassetto il mascara
  • Svegliarti ogni mattina con uno sguardo già impeccabile